Viva la mamma…
“Viva la mamma, affezionata a quella gonna un po’ lunga…” cantava Bennato alla fine degli anni 80: oggi le mamme non si riconoscono più in quelle parole che dipingevano la mamma come l’angelo del focolare dal sapore forse un po’ polveroso e retrò. Dinamica, instancabile, spiritosa, fashion soprattutto, insomma multitasking, questi sono gli aggettivi che più si addicono alle mamme moderne.
Oggi mi sento: MINIMAL
Ingredienti:
- 1 abito lungo a stampa geometrica senza maniche, con sciarpa annodata e balza al fondo.
- 1 giacca-spolverino in lino destrutturata
- accessori candidi: piccola borsa a bandoliera e secchiello in pelle traforata in mano; mule con fiocco in PVC trasparente.
- 1 paio di grandi occhiali da sole rosa
Sta bene con:
L’abito a stampa geometrica è una piacevole alternativa ai look floreali che impazzano: più classico e meno country, conferisce un’allure chic e ricercata sia in versione vacanziera che metropolitana, basta accostare gli accessori adatti.
Penny indossa un abito lungo e smanicato fermato al collo da una lunga e sottile sciarpa, due borse e occhiali da sole (Kate Spade), giacca in lino color burgundi (Zara) e mules in PVC (Gianvito Rossi).
Preparazione:
- Il vestito lungo smanicato è reso un elegante classico dello stile metropolitano dalla presenza di una lunga sciarpa che lo chiude sul collo. Per completare l’effetto Grace Kelly potrebbe aiutare una foulard che incornicia il viso, in bianco ottico come gli accessori raffinati ed eleganti proprio in virtù del colore candido.
- Per un’eleganza metropolitana non può mancare un capospalla coordinato, in fresco lino che protegga dalla canicola cittadina o dall’assalto dei condizionatori nei mesi più caldi e consente di mantenere un aspetto curato sempre e dovunque, in ufficio come nelle vie dello shopping.
- Numerosi i richiami alle tendenze di maggiore attualità: il vestito midi, le stampe sobrie, la balza sul fondo, la doppia borsa, il ritorno del secchiello, i grandi occhiali da diva, le mules e il PVC.
- Con pochi e semplici accorgimenti l’abito lungo si trasforma in perfetta mise vacanziera: zeppe, cappello e borsa di paglia o cuoio, via la giacca, un minuscolo cardigan appena appoggiato sulle spalle, una bella cintura alta a sottolineare la vita e gli onnipresenti occhiali da sole.
La ricetta di oggi:
La cake millerighe è un goloso e invitante tronchetto ricoperto da una vellutata glassa al cacao che nasconde al suo interno un accattivante motivo geometrico. Un dolcetto elegante e raffinato fatto per stupire i tuoi ospiti, delizioso fine pasto che può diventare il protagonista delle vostre occasioni speciali lasciando tutti stupiti al taglio all’apparire dell’effetto millerighe al suo interno.
Cake Millerighe, ricetta di Giallo Zafferano.
