Come Lo Metto: il maxi abito
by Penny Tweed
1577
Il long dress, ossia il maxi vestito, è la chiave di svolta di infiniti look di stagione. Ritornato di prepotenza da qualche stagione, con la primavera/estate 2019 lo ritroviamo nel massimo spolvero al culmine delle sue potenzialità.
Easy to wear, 7 giorni su 7, occasione dopo occasione, pronto a sfidare situazioni e outfit di ogni tipo. Che sia la cerimonia o il matrimonio dell’amica, la cena a due, l’aperitivo con le amiche, una serata in disco, una giornata di shopping, un weekend fuori porta, una vacanza, una riunione di lavoro, un salto al supermercato…un’infinità di modi possibili per indossarlo, abbinarlo, interpretarlo.
- Dall’abito leggero a fiori con grande volant da abbassare sulle spalle, romantico per eccellenza (C.BonPrix), a quello in georgette senza maniche in fantasia geometrica multicolor che ricorda un prendisole (B. Nounalie.com), dal maxi dress bon ton a pois chiuso a vestaglia (D.Mecshopping.it)al più elegante, monocolore, con scollo all’americana, ricercato nei tessuti come il tulle doppiato o la seta, sobrio e sofisticato per le sere d’estate (A.lecoucoufashion.it).
- Monospalla, a portafoglio, con schiena nuda e spalle scoperte, mille sono i modelli per interpretare gli outfit di tendenza, basta scegliere gli accessori giusti: un sandalo gioiello, un paio di scarpe da ginnastica, stivali alti, ankle boots, texani, ciabattine, zeppe o sabot, per svoltare il look secondo la propria personalità.
- Massima libertà nei materiali da abbinare: paglia e cuoio su tutto, ma anche shopper in pelle, maxi borse in tessuto, canapa o lino, a righe o a fiori a contrasto, cappelli a larga tesa da diva e cappellini con la visiera per un look sportivo e giovane. Grandi occhiali da sole e collane etniche completano il mood vacanziero.
- Il maxi abito si porta da solo ma diventa customized se interpretato con un complemento-moda giusto ed originale: un giubbetto di jeans smitizza l’abito in pizzo o sangallo (1); giusto il vestito sciolto e candido con sneaker e borsa sportiva (5); la grande borsa e gli accessori in paglia o corda completano ogni maxi dress (2); un pull tricottato, borsa e calzini bianchi, zoccoli boho in legno o sandali alla schiava: eccentrico con stile (3); per le più classiche, perfetto il blazer oversize sui maxi abiti e sulle t-shirt lunghe con le scritte (4).