Bianco d’inverno sì, ma totale!
by Penny Tweed
1699
Bianco d’inverno: un total look iperfemminile e sensuale che esalta l’eleganza e illumina le giornate più cupe.
Oggi mi sento…MINIMAL
Ingredienti:
- 1 Maglia sottile candida
- 1 Pantalone fluido a vita alta bianco
- 1 Cappotto corto bianco
Sta bene con:
Mixate bianchi diversi, dall’optical al panna all’avorio, e scegliete accessori coordinati ma con un tocco di colore a contrasto oppure una pennellata di nero.
Penny indossa un sottogiacca in maglina sottile a costine color avorio (Zalando), pantaloni morbidi a vita alta con macrobottoni e zeppe con frangia (tutto Alysi) e cappotto corto oversize avorio (La Redoute Collections)
Preparazione:
- White is the new black! L’outfit più chic è il bianco d’inverno, proposto ovunque per la fw 17/18. Come il suo opposto, il colore -non- colore per eccellenza conquista le passerelle e domina in questa fase culmine dell’inverno: puro, candido, sensuale…unica parola d’ordine? Total look: dal capospalla agli accessori fino (mi raccomando!) alla lingerie, il bianco è totale.
- Con il bianco d’inverno possiamo puntare su linee essenziali e avvolgenti perfette per accoglierci in un caldo abbraccio, una giacca o un blazer oversize, grande trend di stagione e per le giornate più rigide da provare la variante piumino o ecopelliccia (altri due must have di cui non potremo fare a meno).
- La maglieria poi è un vero e proprio trend: la maglina sottile, il pull a trecce oversize o un maxidress alla caviglia: il capo knitwear non può mancare nel guardaroba, anche decorato secondo le tendenze con multi rouches o inserti in pizzo, dettagli ultrafemminili per ottenere un effetto romantico e boho chic.
- Il consiglio è di puntare su forme fluide e volumi ampi, linee sartoriali e minimal, semplici e austere per un’eleganza composta ispirata vagamente al Sol levante. Ampi volumi e apparenza confortevole per gonne e pantaloni o, in alternativa, una jumpsuit candida.
- Scarpe ed accessori bianchi scavalcano il confine delle cerimonie e della stagionalità per completare un outfit bianco d’inverno che sia davvero totale: per chi non se la sentisse, è concesso il bicolore bianco/nero o bianco/colore, soprattutto in vista della primavera…
Ecco un tiramisù velocissimo, con gli avanzi di panettone e pandoro, farcito di una golosa crema al mascarpone e rhum e cosparso di golose scaglie di cocco.
http://www.incucinacongiadaesara.ifood.it/2016/12/tiramisu-bianco-al-torroncino.html