Verde acquamarina e azzurro cielo
Acquamarina, turchese, pastello, fiordaliso, Tiffany, carta da zucchero, ceruleo: le declinazioni
dell’azzurro sono infinite, come sono infinite le sfumature del cielo e del mare.
Oggi mi sento: MINIMAL
Ingredienti:
- 1 tunica/spolverino verde acquamarina indossata come abito
- 1 completo blazer e pantaloni azzurro cielo
- 1 piccola borsa trapuntata in spugna
- 2 ciabattine in PVC .
- 1 grande shopper in pelle coordinata nella stessa nuance del completo
- 2 sandali coordinati nella stessa nuance del completo
Sta bene con:
Il verde acquamarina e l’azzurro cielo sono le due gradazioni di colore che spopolano sulle passerelle più glam, da Chanel ad Armani, nella stagione P/E 2019. L’azzurro è un colore versatile, quel “something blue” che dona all’outfit un tocco d’eleganza e di classe: che sia carta da zucchero, azzurro cielo o color jeans chiaro.
Richiama alla mente il profumo d’ortensia e di fiordaliso, i riflessi dello zaffiroe le increspature del mare: la sua freschezza rimanda immediatamente alla stagione calda e a tutti i capi leggeri che non vediamo l’ora di indossare.
Allo stesso modo il verde acquamarina è sofisticato, delicato e lieve: una tinta retrò piena di glamour ed eleganza, è stata la tonalità pastello predominante negli anni ’50: né verde né azzurro divenuto famoso nella variante “Blue Tiffany“ , il colore associato alla nota azienda Tiffany & Co, è in ogni sua variante sinonimo di lusso e di classe.
Penny indossa, a sin., una tunica in tessuto operato con grande collo color acquamarina, in mano porta ciabattine in PVC e borsa azzurro intenso in spugna (total look Chanel); Penny a ds indossa un completo pantalone a pelle azzurro cangiante colorblock con borsa e sandali coordinati (total look Armani)
Preparazione:
- Il light blu si sfoggia in total-look per un risultato sofisticato, tono su tono in nuances per outfit semplici e dalle linee minimal.
- In ogni caso le possibilità di abbinamento sono infinite, tutte all’insegna della raffinatezza: con il bianco o il grigio perla, e ancora giacche e accessori pitonati, che giocano sui toni polverosi del grigio e del bianco, per un risultato sofisticato, adatto a cerimonie e occasioni speciali.
- Per un look fresco e vacanziero, osiamo l’insolito abbinamento ottimamente riuscito di accostare l’azzurro con il giallo canarino e una cintura alta, magari rossa, in perfetto mood anni ’50.
- Addolcisce e “estivizza” le stampe checked e tartan.
- Il classico chiodo in pelle nera stempera la sua anima rock in abbinamento con una delicata tonalità di azzurro.
- Fresco e di carattere si accompagna con i toni del cuoio o del bruciato.
La ricetta di oggi:
La ricetta di oggi è un risotto di mare nei colori del mare: gustosa ed evocativa, la cupola di riso abbraccia pesciolini, seppioline e frutti di mare, per ricreare un ambiente marino ad alto tasso di gusto!
Risotto blu…dipinto di blu blog La Melagranata.it