I maglioni più nuovi dell’inverno 2018-2019
I maglioni più nuovi dell’inverno 2018-2019 sono lavorati a maglia grossa, propongono slogan e cartoons characters, rispolverano motivi jacquard e sfoggiano un’allure sporty.
Il maglione caldo di lana da montagna, quello con le trecce grosse e le lavorazioni a motivi norvegesi , con ricami spiritosi di renne e fiocchi di neve, proprio quello che si indossava solo per andare sulle piste o per una passeggiata con le ciaspole tra boschi innevati o per lo struscio in settimana bianca, quest’anno è stato sdoganato ed è il trend più fashion della stagione fredda, da portare tutti i giorni in città.
I personaggi dei cartoons compaiono su pull oversize con dettagli di fili tirati ed effetto “indossato a rovescio” (3.Calvin Klein), i motivi jacquard impazzano su maglie e maglioni, sia aderenti (1.Mel Ivy) che oversize (2. Gant), da portare su gonnelloni a pieghe e pantaloni mannish.
I più trendy riportano slogan e loghi ricamati a punto maglia che manifestano grintosi punti di vista (6. Dior) o rivisitano la tradizione dei maglioni natalizi dei film americani: Philosophy by Lorenzo Serafini propone una capsule limited editions di pull in lana merino, con fantasie di cuori, renne e cristalli di neve, e varie scritte da vere “social addicted”, dal “Team Santa”, all’incipit della letterina “Dear Santa”, nel tradizionale rosso natalizio, corti in vita e maliziosi (7. Philosophy by Lorenzo Serafini).
Per un look lady-like indossiamo una maglia a trecce e losanghe in un filato tinto naturale, dalla quale spunta una camicia candida e un panta-palazzo fluente (4. Oscar De La Renta) e non dimentichiamo le amanti della moda sporty, che potranno scegliere maglie e maglioni in tessuto tecnico in golosi color blocks fluo, da indossare sopra gonne a tubino e stilosi pantaloni in tessuti maschili (5. Sportmax).
Leggi anche il blog “Weekend sulla neve: essere glamour ad alta quota“.